Gennaio 07, 2019 342

Per un 2019 senza paure!

Accogliamo il nuovo anno nel segno della pace, della solidarietà e dell'integrazione. "Insieme, senza paure" ! 2019 auguri di Buon Anno
Dicembre 10, 2018 360

PREVENIRE LA PERDITA DI VITE UMANE PER LA PIOGGIA E I CAMBIAMENTI CLIMATICI

Di Mario Pileggi, geologo del Consiglio Nazionale Amici della Terra Gli ingenti danni e la perdita di vite umane provocate dalle prime piogge dell’attuale…
Ottobre 17, 2018 325

Quale futuro per il Sud e la Basilicata? Le riflessioni di Carmen Lasorella

“Con la lettera di Pittella è iniziata la campagna elettorale”. Così un analista romano in un messaggio. Io lo condivido e rilancio: “Forse, finalmente, si…

LIBERARE LA SANITA’ CALABRESE DA TUTTE LE CATENE

DOMANI lunedì 20 novembre, ore 16:30

Catanzaro, sede Associazione IL CAMPO, via Jannooni, 43

CONFERENZA STAMPA

“LIBERARE LA SANITA’ DA TUTTE LE CATENE”

E' il momento di passare dalle parole ai fatti sulle prospettive del servizio sanitario in Calabria !

E' ormai fin troppo evidente l'incapacità complessiva (nazionale e regionale), prevalsa in questi anni, ad affermare nuove idee e nuovi metodi di gestione, incapacità che condiziona ancora il prolungamento ormai grottesco del commissariamento.

Specie sulle condizioni dell’assistenza socio-sanitaria la  Calabria è dinnanzi a un bivio : o imbocca la via dello sviluppo strutturale o sarà inevitabilmente trascinata nel gorgo delle emergenze devastanti con le consuete degenerazioni  clientelari e affaristiche.

Per elevare veramente la coscienza e l’impegno dei cittadini e delle comunità è arrivato il momento di definire una strategia condivisa di prevenzione della salute e di tutela delle condizioni di vita e di lavoro.

“In Calabria più che altrove è urgente riaccendere il circuito del dibattito e dell’iniziativa politica sui problemi ancora aperti nel settore della Sanità per affrontare l’emergenze ancora presenti e per valorizzare le potenzialità di innovazione esistenti in alcune strutture che operano nella nostra regione”.

L’Area politica LABURISTI DEM, nel corso della conferenza stampa che si terrà domani  Lunedì 20 novembre, ore 16.30 a Catanzaro, nella sede Associazione IL CAMPO, via Jannoni 43 presenterà un contributo al dibattito politico e culturale sui temi della Sanità in Calabria che sarà illustrato dal Dott. Lino Puzzonia.

Sono invitati a partecipare rappresentanti Istituzionali, operatori sanitari, sindacati e associazioni culturali e del Volontariato.

Coordinamento  LABURISTI DEM Calabria