Aprile 09, 2018 73

Il nuovo Regolamento del Senato: prime istruzioni per l’uso

by Administrator
Di Alfredo Iorfida, Dottore di Ricerca in Diritto e Economia, Istituto Italiano di Scienze Umane, Università “Federico II” CLICCA QUI per leggere l'articolo…
Marzo 30, 2018 200

2018 Auguri per le festività pasquali!

by Administrator
Auguri di Buona Pasqua agli amici dell'Associazione "Il Campo Idee per il futuro" dal presidente Soriero e da tutto lo staff.
Marzo 16, 2018 253

L'analisi del voto di Giovanna Borrello

by Administrator
Articolo pubblicato su "La Repubblica" - edizione di Napoli. In questa fase post-voto si sono aperte discussioni e polemiche su alchimie e alleanze governative…

Il messaggio di Napolitano

Progetto Università Solidali

LE ENERGIE DELLA CALABRIA CHE "COMINCIA A RIALZAR LA TESTA"

Confronto nell'Università di Catanzaro con Svimez, Regione e tanti studenti

Le misure per il Sud prese dal Governo nei due Decreti Mezzogiorno e, in particolare, l’avvio della Zona Economica Speciale a Gioia Tauro, strumento decisivo per l’attrazione degli investimenti nella Regione, sono i temi al centro del confronto sulla “Calabria che prova a rialzar la testa” che si è tenuto lunedì 4 dicembre nell’Università di Catanzaro.

Tendenze positive che vanno comunque contestualizzate rispetto a fenomeni di persistente fragilità (dalla disoccupazione al rischio povertà).

Alla giornata di lavori, coordinata dal professor Nicola Ostuni, sono intervenuti il Prof Francesco Costanzo in rappresentanza del Rettore De Sarro, il Presidente della Regione Mario Oliverio, il Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola, i docenti degli atenei calabresi Francesco Aiello, Vittorio Daniele, Giuseppe Soriero (componente del CdA della SVIMEZ), il Senatore Nicola Morra e il Segretario CGIL Angelo Sposato.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento di scienze storiche, giuridiche, economiche e sociali dell’Ateneo, ha registrato la presenza di oltre 300 studenti grazie alla collaborazione di Damiano Carchedi garante degli studenti, di Sebastian Ciancio coordinatore degli specializzandi e della ricercatrice Lucia Franco e dell'allieva Chiara Placanica.

 

A breve saranno disponibili 

(relazioni e dati sul sito www.associazioneilcampo.com)

Commenta con Facebook

Seguici su Facebook