Marzo 16, 2019 69

"Global strike for future", migliaia di studenti in piazza in tutta Italia

by Administrator
(Fonte: Huffington Post) Da Milano a Taranto, da Roma a Napoli, da Venezia a Torino. Migliaia di giovani hanno invaso le strade italiane aderendo al 'Global…
Marzo 07, 2019 161

Catanzaro, 12 marzo:"AUTONOMIA RAFFORZATA, NO ALLA SECESSIONE – SÌ ALLA COESIONE

by Administrator
Ore 16:30 presso la Sala della Giunta della Provincia di Catanzaro Organizzato dall’Associazione degli ex Parlamentari calabresi, si terrà martedì 12 MARZO…
Gennaio 07, 2019 519

Per un 2019 senza paure!

by Administrator
Accogliamo il nuovo anno nel segno della pace, della solidarietà e dell'integrazione. "Insieme, senza paure" ! 2019 auguri di Buon Anno

Il messaggio di Napolitano

Progetto Università Solidali

Roma, Capodanno 2019: il Pio Sodalizio dei Fornai ricorda le 10 “donne del ponte di ferro”

Si terrà l’1gennaio a Roma, presso la Chiesa di Santa Maria di Loreto in Piazza Venezia, il concerto-evento organizzato dal Pio Sodalizio dei Fornai e da Mosaico Casting Srl di Maria Caridad Palacio per l’apertura del nuovo anno.

 

Un 2019 all’insegna dell’arte e della solidarietà: è questo l’obiettivo del “Concerto Gospel – Capodanno 2019”, organizzato a Roma dal Pio Sodalizio dei Fornai, Arciconfraternita costituita dal 1500 nella Capitale.

 

Dopo la Santa Messa celebrata, alle ore 17, da Mons. Gianrico Russa e un breve saluto di ringraziamento portato da Umberto Pacilli, Segretario Generale del Pio Sodalizio dei Fornai, prenderà il via l’evento, per la regia di Tommaso Busiello, dedicato quest’anno a onorare la memoria storica delle “donne del ponte di ferro”: le dieci romane trucidate alla Garbatella dai nazisti, il 7 aprile del 1944, mentre tentavano di procurarsi pane e farina per i propri figli.

Una tragedia incancellabile che sarà raccontata dall’attrice e regista Matilde D’Errico (“L’Amore Criminale” – RAI Tre), attraverso alcuni testi originali sull’eccidio.

 

La serata proseguirà quindi con il concerto di Cheryl Porter che vedrà anche la partecipazione di Diann Valentinewedding planner e star della TV USA, per un omaggio ad Aretha Franklin, “The Queen of Soul”, scomparsa a Detroit lo scorso agosto.

 

Ha confermato, tra gli altri, la sua adesione all’iniziativa il Maestro scultore Ferdinando Codognotto.

Commenta con Facebook

Seguici su Facebook