Novembre 11, 2019 28

Calabria immbile? Il presidente Soriero commenta su "Il Mattino" gli ultimi dati del Rapporto SVIMEZ

Articolo di Nando Santonastaso, pubblicato su "Il Mattino" del 10 novembre u.s. Per leggere l'articolo, apri il sottostante file PDF.
Settembre 29, 2019 467

L’Europa riparta dal Mediterraneo per rilanciare il nostro Sud

Articolo di Romano Prodi, pubblicato su "Il Messaggero " del 29 settembre 2019 Il nuovo governo ha riavvicinato l’Italia all’Unione Europea, riannodando…
Luglio 23, 2019 1038

Luna per sempre

Articolo di Mauro Minervino, pubblicato nei giorni scorsi dal "Quotidiano del Sud" «Luna, luna santa...». Mia nonna con la luna ci parlava, la invocava la…

L'Ordine degli Architetti di CZ festeggia l'onorificenza conferita a Soriero per "lo sviluppo del Sud in una visione europeista"

Il Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Architetti di Catanzaro ha promosso un incontro, che si terrà domani nel capoluogo calabrese, per festeggiare l'onorificenza conferita al nostro presidente, Giuseppe Soriero.

Di seguito il testo della lettera di convocazione inviata a tutti gli iscritti all'Ordine.

Il Consiglio dell’Ordine, è lieto di condividere con il collega On.le Arch. Giuseppe Soriero,  l’alto riconoscimento di Cavaliere di Gran Croce conferito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella su proposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

L’onorificenza rappresenta per la categoria motivo di orgoglio ed evidenzia l’impegno che l’On.le Soriero ha sempre profuso nel ruolo di Architetto, di uomo delle istituzioni e di politico attento, impegnato per il superamento delle differenze sociali, per la crescita culturale e lo sviluppo del Sud in una visione europeista.

Per quanto sopra il Consiglio dell’Ordine, ha promosso un  incontro con l’On.le Arch. Giuseppe Soriero per festeggiare l’evento con tutti i consiglieri, con la Fondazione e con gli iscritti nella sede degli Architetti, in data 16 Aprile pv ore 17.30.

La circostanza, sarà occasione per conferire al collega, da parte del Consiglio dell’Ordine, un riconoscimento pubblico che rafforzi il ruolo sociale della categoria e rivendichi il ruolo primario delle professioni nello scenario politico e socio economico del Paese.

Con viva soddisfazione.

Il Presidente dell’Ordine degli Architetti PPC