Settembre 29, 2019 190

L’Europa riparta dal Mediterraneo per rilanciare il nostro Sud

by Administrator
Articolo di Romano Prodi, pubblicato su "Il Messaggero " del 29 settembre 2019 Il nuovo governo ha riavvicinato l’Italia all’Unione Europea, riannodando…
Luglio 23, 2019 966

Luna per sempre

by Administrator
Articolo di Mauro Minervino, pubblicato nei giorni scorsi dal "Quotidiano del Sud" «Luna, luna santa...». Mia nonna con la luna ci parlava, la invocava la…
Giugno 27, 2019 532

Svimez:"Giovani emigrano, creare una rete dei talenti"

by Administrator
I giovani del Sud e della Calabria se ne vanno, studiano sempre meno e lo fanno altrove. E' quanto emerge da una ricerca condotta nella regione dalla SVIMEZ.…

Il messaggio di Napolitano

Progetto Università Solidali

SVIMEZ: martedì, 25 giugno in Calabria presentazione della ricerca " Verso la Rete dei Giovani Talenti”

 
Martedì 25 giugno, alle 11.00, a Reggio Calabria, nella sede del Consiglio Regionale della Calabria (Palazzo Campanella - Sala Giuditta Levato), sarà presentata la ricerca SVIMEZ sulle condizioni e sulle aspirazioni dei giovani calabresi: Calabria Regione Aperta: verso la "Rete dei Giovani Talenti".
 
I lavori dell'incontro saranno aperti da Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, dall'indirizzo di saluto di Stefano Priolo, Presidente dell'Associazione ex Consiglieri regionali della Calabria e di Costantino Fittante, Coordinatore regionale Associazione ex Parlamentari, associazioni promotrici dell’iniziativa.
Seguirà la relazione del Presidente della SVIMEZ, Adriano Giannola.
 
Il direttore SVIMEZ, Luca Bianchi, illustrerà gli esiti della ricerca, basata sui dati SVIMEZ e sugli orientamenti emersi da un campione significativo di studenti universitari, e coordinerà il tavolo su: "I giovani: le Strategie e le Università" in cui prenderanno la parola i giovani rappresentanti di università, start up, spin off e imprese sociali. 
 
Concluderà l'incontro il Consigliere SVIMEZ, Giuseppe Soriero
 

Commenta con Facebook

Seguici su Facebook