Gennaio 30, 2020 968

Conte riceve Soriero. Grati per la sensibilità meridionalista del Presidente del Consiglio!

by Administrator
Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto a Palazzo Chigi Giuseppe Soriero, Presidente dell’ Accademia di Belle Arti di Catanzaro e componente del…
Gennaio 14, 2020 797

IL CAMPO al fianco del Procuratore Gratteri: il 18 gennaio in piazza a Catanzaro per “Una ragionevole speranza”

by Administrator
L’Associazione IL CAMPO Idee per il futuro, impegnata sin dalla sua costituzione sui temi della legalità e del governo trasparente delle risorse, aderisce alla…
Dicembre 31, 2019 228

Auguri di Buon 2020 dall'Associazione IL CAMPO!

by Administrator

Il messaggio di Napolitano

Progetto Università Solidali

Mezzogiorno in progress

Consegniamo alle giovani generazioni e a tutti i meridionali il sogno di un Sud protagonista della propria storia... nonostante tutto.

Dalla quarta di copertina:

"Il Mezzogiorno cantiere in progress?! Un cantiere sì, ma cantiere nazionale, europeo e mediterraneo. Il Mezzogiorno, la grande scommessa della nazione, deve tornare a crescere e ritrovare lo spirito di un’azione corale che ridia senso e direzione allo sviluppo dell’intero Paese. Tocca al Mezzogiorno, mettendo anche in discussione i suoi equilibri ed i suoi strumenti di programmazione e di governance, decidere del suo futuro. Lo Stato deve fare la sua parte. Per intero. Sul versante delle nuove frontiere dell’innovazione, della dotazione infrastrutturale, logistica e degli investimenti produttivi. Le scelte devono spingere il Mezzogiorno verso il centro delle relazioni internazionali e non bloccarlo ai margini del Mediterraneo. Ma la volontà e la capacità del Mezzogiorno, il suo orgoglio, sono dei must irrinunciabili"

 

MEZZOGIORNO IN PROGRESS?


- Ventinove autori mediterranei per 21 saggi sul Mezzogiorno... con qualche eccezione!

- Trenta esponenti meridionali per altrettante storie di impegno, di lavoro, di successo.

- In fondo, un filoso a ricordarci che non siamo meridionalisti.

L'indice ci restituisce lo spaccato del nostro volume e disegna un bel viaggio tra le tematiche del Sud che, mai come in questo momento, ci appassionano e ci sollecitano risposte concrete per il presente e visioni strategiche per il futuro.

L'obiettivo? Consegnare alle giovani generazioni e a tutti i meridionali il sogno di un Sud protagonista della propria storia.

 

ORDINA LA TUA COPIA

Commenta con Facebook

Seguici su Facebook