Gennaio 30, 2020 969

Conte riceve Soriero. Grati per la sensibilità meridionalista del Presidente del Consiglio!

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha ricevuto a Palazzo Chigi Giuseppe Soriero, Presidente dell’ Accademia di Belle Arti di Catanzaro e componente del…
Gennaio 14, 2020 798

IL CAMPO al fianco del Procuratore Gratteri: il 18 gennaio in piazza a Catanzaro per “Una ragionevole speranza”

Dicembre 31, 2019 229

Auguri di Buon 2020 dall'Associazione IL CAMPO!

L’Associazione IL CAMPO Idee per il futuro, impegnata sin dalla sua costituzione sui temi della legalità e del governo trasparente delle risorse, aderisce alla manifestazione, indetta dal "Comitato di prossimità" sabato 18 gennaio a Catanzaro, per alimentare una nuova stagione che apra più ampi spazi di libertà e di crescita civile nella nostra regione.

Il connubio tra ‘ndrangheta, massoneria deviata e malapolitica, che da anni soffoca la Calabria, finalmente grazie al lavoro prezioso della Procura della Repubblica, guidata da Nicola Gratteri, appare in tutta la sua gravità.

E’ questo il bubbone che ha impedito finora lo sviluppo sano  e ha costretto la nostra “meglio gioventù” a emigrare.

Perciò vogliamo contribuire a contrastare l’ipocrisia perversa di coloro che preferirebbero il silenzio per rinsaldare l’immobilismo complice che ha trascinato il decadimento economico, morale e culturale della regione.

Raccogliamo tutti il messaggio autorevole e suggestivo del Presidente della Repubblica  Mattarella per il nuovo anno 2020 :

“per promuovere fiducia, è decisivo il buon funzionamento delle pubbliche istituzioni che devono alimentarla, favorendo coesione sociale…. La democrazia si rafforza se le istituzioni tengono viva una ragionevole speranza”.

Il prossimo 18 gennaio saremo davanti al Palazzo di Giustizia di Catanzaro per condividere assieme a tanti cittadini la gratitudine al Procuratore Gratteri, ai tanti validi collaboratori e a tutte le  Forze dell’Ordine  che coraggiosamente riescono ad alimentare una ragionevole speranza sul futuro della Calabria.