Settembre 22, 2017 92

Con Damiano per i giovani, il lavoro e lo sviluppo della Calabria

by Administrator
La "Gazzetta del Sud" dedica ampio spazio all'iniziativa dell'associazione "IL CAMPO", tenutasi a Catanzaro lo scorso 18 settembre, con la partecipazione…
Settembre 13, 2017 105

Cesare Damiano incontra le associazioni di Catanzaro per discutere di lavoro e sviluppo

by Administrator
Giovedì 14 settembre, alle ore 15:30 a Catanzaro, presso la sede dell'Associazione IL CAMPO (via Jannoni 43) sarà illustrato il Programma della Festa che si…
Agosto 31, 2017 116

IL SUD : UNA GRANDE OCCASIONE DI SVILUPPO DELL'ITALIA

by Administrator
E' questo il tema al centro del dibattito politico che apre la festa dell'Unità a Castrovillari il 31 agosto 2017. Dopo anni di sofferenza economica sociale e…

Il messaggio di Napolitano

Progetto Università Solidali

news

Con Damiano per i giovani, il lavoro e lo sviluppo della Calabria

La "Gazzetta del Sud" dedica ampio spazio all'iniziativa dell'associazione "IL CAMPO",  tenutasi a Catanzaro lo scorso 18 settembre, con la partecipazione dell'On. Cesare Damiano (Presidente della Commissione Lavoro della Camera dei Depu [ … ]

Attachments:
Download this file (1.pdf)Articolo Gazzetta del Sud I[ ]2785 Kb
Download this file (2.pdf)Articolo Gazzetta del Sud II[ ]4077 Kb

Cesare Damiano incontra le associazioni di Catanzaro per discutere di lavoro e sviluppo

Giovedì 14 settembre, alle ore 15:30 a Catanzaro, presso la sede dell'Associazione IL CAMPO (via Jannoni 43)   sarà illustrato il Programma della Festa che si terrà nel Quartiere S.Maria di Catanzaro il prossimo lunedì 18 settembre, con la partecipazione dell'On. Cesare Damiano, [ … ]

IL SUD : UNA GRANDE OCCASIONE DI SVILUPPO DELL'ITALIA

E' questo il tema al centro del dibattito politico che apre la festa dell'Unità a Castrovillari il 31 agosto 2017. Dopo anni di sofferenza economica sociale e civile,   i recenti dati presentati a fine luglio dalla  SVIMEZ hanno registrato che “Il Sud e la Calabria stanno prov [ … ]

Grati al Presidente Mattarella per l'impulso alla Coesione! Soriero ricevuto al Quirinale.

 

 

Gratitudine al Presidente Mattarella per lo straordinario impulso alla coesione nazionale ed europea è espressa dai giovani dell'associazione "IL CAMPO", il cui presidente On.Giuseppe Soriero è stato ricevuto ieri al Quirinale. 

Nel corso dell'incontro Soriero [ … ]

Gentiloni cita il libro del presidente Soriero: il Sud deve uscire da vent'anni di solitudine

Il Premier Gentiloni, a Matera per la Conferenza "Mezzogiorno protagonista: missione possibile",  cita il libro del presidente Soriero spronando il Sud a uscire da "vent'anni di solitudine".

 

Ecco il video

 

 

La Sapienza : il Mezzogiorno non è più solo, dopo 20 anni di solitudine

 

 

“Il Mezzogiorno non è più solo: il recupero dei fondi strutturali 2007/2013, è avvenuto negli anni 2014/2015, grazie a task force congiunte tra Governo centrale e Regioni. Il tutto con l’utilizzo sia dei fondi europei che dei fondi nazionali che ammontano a due terzi de [ … ]

Il Campo con Italia Nostra e la Fondazione IMES per discutere del futuro di Catanzaro

L'evento si terrà venerdì 12 maggio 2017, presso la Casa della Cultura della Provincia di Catanzaro

 

Il presidente Soriero interviene sul caso SACAL

Soriero sulla Gazzetta del Sud:"Sacal non doveva essere lasciata a sé stessa, subito nuova governance e piano industriale" 

Buona Pasqua alle amiche e agli amici dell'Associazione!

La crisi della democrazia porta al potere leader sempre più improbabili

Articolo di Romano Prodi, pubblicato su "Il Messaggero" del 12 marzo scorso.

 

Per qualche decennio abbiamo vissuto nella convinzione che il progresso della democrazia fosse inarrestabile. Nei paesi che già adottavano un sistema democratico si pensava che i diritti e i poteri de [ … ]

Solidarietà ai terremotati e governo trasparente del territorio. Correggere gli errori del passato e definire un programma alternativo.

E’ questo il messaggio forte scaturito nell’affollato incontro tenuto presso la sede dell’Associazione IL CAMPO a Catanzaro, al quale hanno partecipato tanti cittadini e rappresentanti di associazioni culturali, politiche, sindacali (v. foto allegata)

Il confronto serrato è stato aperto [ … ]

Commenta con Facebook

Seguici su Facebook