“FACCE ELEGGIBILI”

0
129

 

Mostra foto pittorica
 
Dal 3 all’ 8 Ottobre 2006 verrà allestita presso il Centro di Aggregazione Giovanile di Via Fontana Vecchia in Catanzaro una mostra foto-pittorica ideata da Mario Pitardi e realizzata con il contributo dell’Associazione “Arte di Parte”.
L’esposizione, dal titolo “Facce eleggibili”, ha ad oggetto una rivisitazione pittorica dei volti delle donne candidate alle ultime elezioni comunali tenutesi a Catanzaro nel mese di maggio. Le immagini ricavate dal materiale raccolto (brochure e manifesti affissi nel periodo elettorale) sono state trattate e riprodotte su tela con l’intento di trarne un valore artistico, lontano da ogni riferimento politico.
La mostra si propone una rilettura della “guerriglia” elettorale che ha tinto le mura cittadine nello scorso maggio, con lo spirito di un utilizzo innovativo e artistico di immagini che hanno segnato le vie catanzaresi.
L’intento, infatti, è proprio quello di ricavare e dare una valenza artistica e pittorica all’ormai abituale e fastidiosa copertura dei muri della città con manifesti elettorali.
Risulterà perciò certamente interessante alla cittadinanza questo sguardo inedito alle elezioni e alle “Facce eleggibili”, un nuovo modo per guardare immagini che, magari, più volte hanno irritato gli sguardi dei passanti.

Orario di apertura: mar-ven 17.30-20.30; sab-dom 10.30-13.00/17.00-20.30
Contatti:Mario Pitardi Tel. 334.3168200 – 3138096091 Mail: mariol_pitardi@libero.itm.pitardi@rfi.it 
 

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here