Laura c’è

Siamo da anni impegnati nella difesa e nell’affermazione dei diritti umani.

L’associazione “IL CAMPO” esprime quindi grande soddisfazione per la nomina di Laura Boldrini a Presidente della Camera dei Deputati.

Riportiamo qui di seguito il pensiero che il Presidente Boldrini ha inteso rivolgere, nel suo discorso di insediamento, ai “troppi morti senza nome che il nostro Mediterraneo custodisce”.

Consentitemi un saluto anche alle istituzioni internazionali, alle associazioni e alle organizzazioni delle Nazioni Unite in cui ho lavorato per 24 anni e  permettetemi – visto che questo è stato fino ad oggi il mio impegno – un pensiero per i molti, troppi morti senza nome che il nostro Mediterraneo custodisce. Un mare che dovrà sempre più diventare un ponte verso altri luoghi, altre culture, altre religioni.(L. Boldrini)

La legislatura è iniziata nel migliore dei modi.

Associazione “IL CAMPO”