INCENDIO A CATANZARO : PIU’ IMPEGNO DI TUTTE LE FORZE DELLO STATO

Pino Soriero e tutti gli amici dell’Associazione IL CAMPO  esprimono solidarietà e vicinanza a Mimmo Stillo, a suo figlio Nicola, a tutta la loro famiglia, per il grave episodio di violenza che ha danneggiato una parte del lido Sunrise, bello, moderno e molto accogliente, una delle esperienze più avanzate che qualificano la fascia marina dello Jonio.

L’incendio di questa notte è un ulteriore episodio delittuoso che si aggiunge agli altri atti pericolosi avvenuti di recente nella città di Catanzaro, ormai preda di bande criminali.

Chiediamo al Governo nazionale, alla Regione e alla Provincia, assieme al Comune, di sostenere subito tutti gli imprenditori colpiti, contrastando non solo la criminalità, ma la rassegnazione e la paura.

A tutte le forze dello Stato chiediamo un salto di qualità ecccezionale nell’azione investigativa, di prevenzione e di contrasto.

L’Associazione fa appello ai Sindacati, agli Imprenditori, alle altre associazioni culturali, civili e religiose perché subito si dispieghi una mobilitazione ampia e unitaria tale da contrastare la violenza, incoraggiare l’imprenditoria sana e meritoria, tutelare la sicurezza e la convivenza civile.

Catanzaro, 12 aprile 2015