Associazione Solaria e PD per la città di Catanzaro: secondo incontro online su economia e lavoro

0
156

Comunicato stampa

Ieri pomeriggio si è svolto il secondo incontro online organizzato dal Presidente
dell’associazione Solaria Sandro Benincasa e dai circoli PD della città di Catanzaro.
L’interessante dibattito, al quale hanno partecipato oltre ai segretari di circolo della città e
della provincia, anche il segretario CGIL Raffaele Mammoliti, il consigliere regionale Libero Notarangelo, l’On. Antonio Viscomi e il già ministro del lavoro con il governo Prodi On. Cesare Damiano, si è incentrato su alcune questioni di attualità politica.Associazione Solaria
Si è discusso delle ultime misure economiche del Governo che in generale sono state
considerate importanti dal punto vista economico, anche se migliorabili con l’inclusione di
alcune categorie rimaste escluse (come l’intero terzo settore e le famiglie). Si è parlato anche degli interventi regionali a favore delle imprese, considerati insufficienti in quanto rivolti solo ad una piccola platea di beneficiari e della mancanza di programmazione dell’amministrazione comunale che allo stato attuale, con la stagione estiva alle porte, non ha ancora emesso alcun provvedimento per favorire la ripresa delle attività economiche.
E’ stata fatta anche una riflessione sulla necessità di avviare una serie di riforme per migliorare le condizioni dei lavoratori anche in previsione dell’affermazione di nuove tipologie di lavoro (riscoperte proprio per l’emergenza Covid) come ad esempio lo smart working.
Infine è stato riconosciuto l’attivismo che sta caratterizzando i circoli del PD, che in più occasioni hanno portato avanti, con risultati positivi, alcune battaglie importanti come quelle sulle questioni sanitarie.
Durante il dibattito, più volte, si è affrontata la questione organizzativa del partito, sia a
livello provinciale, sia a livello cittadino. Tra i vari interventi è emersa la necessità, unanime, di procedere in tempi brevi alla creazione di organismi cittadini e alla definizione di una programmazione politica alternativa al centro destra.
Il numero di partecipanti agli incontri – dichiara l’organizzatore Sandro Benincasa – dimostra la chiara esigenza, da parte di iscritti al PD e non, di avere dei luoghi di confronto aperti in cui discutere su alcune questioni politiche. Per quanto mi riguarda riproporremo altre iniziative e cercheremo di gettare le basi per ricostruire una proposta politica del nostro partito”.

Sandro Benincasa (Associazione Solaria)
Coordinamento PD Catanzaro
Forum Associazioni calabresi
Gruppo laburisti dem Calabria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here