Giuseppe Soriero è il nuovo Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Accademie di Belle Arti

0
894

Comunicato dell’Ufficio Stampa dell’Accademia di Belle Arti di Roma

 

Nella sede del Ministero dell’Università, alla riunione della Conferenza aperta dall’intervento del ministro Maria Cristina Messa, Giuseppe Soriero è stato eletto, per acclamazione da tutti i Presidenti, nuovo Presidente della Conferenza dei Presidenti delle Accademie di Belle Arti statali italiane.

Già Deputato al Parlamento e Sottosegretario, e attualmente Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Roma, l’arch. Soriero succede all’avv. Fabio Moretti, dell’ABA di Venezia.

Ha dichiarato l’arch. Soriero: «L’alta formazione artistica può e deve contribuire alla maturazione di un “nuovo Rinascimento” nel nostro Paese, misurandosi con più audacia sulle attuali sfide dell’innovazione tecnologica e dell’internazionalizzazione dell’offerta formativa e della ricerca».

Secondo Cecilia Casorati, direttrice dell’Accademia di Belle Arti di Roma «la responsabilità ora anche nazionale della funzione di Giuseppe Soriero, conferirà rinnovato dinamismo alle linee operative in atto per fare delle Accademie di Belle Arti il motore di una società che mette al centro l’arte e la cultura».

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here